Silvia Calenda | Psicologa Stezzano

Dott.ssaSilvia Calenda
Città di lavoroStezzano
Provincia di lavoroBergamo
Telefono di lavoro347.4623458
Email di lavorocalendasilvia@gmail.com
Contatto Whatsapp 347.4623458
Contatto Skype calendasilvia@gmail.com
SpecializzazioniPsicoterapeuta in formazione cognitivo-costruttivista
Chi sono Ciò che caratterizza il mio modo di lavorare è la particolare attenzione data all’unità mente-corpo. E’ attraverso il corpo, infatti, che proviamo le emozioni, ci relazioniamo con gli altri, ci muoviamo nel mondo. E’ quindi importante sviluppare una mente consapevole in un corpo altrettanto consapevole.
Cosa vuol dire fare psicoterapia? La psicoterapia non è la lotta al sintomo, ma un canale per dare significato a quel sintomo, integrarlo prima di poterlo lasciare andare.
Secondo l’approccio costruttivista, non esiste una realtà oggettiva, o un modo di pensare “giusto”; piuttosto esiste la realtà che noi stessi costruiamo a seconda delle lenti con cui abbiamo imparato a dare significato agli eventi. In terapia, semplicemente, si imparano ad utilizzare nuove lenti per osservare la realtà, più utili in questo momento.
Ulteriori Titoli e/o Pubblicazioni Laurea in Neuroscienze e Riabilitazione Neuropsicologica, corso FAD emergenza sanitaria da nuovo coronavirus SARS COV-2:preparazione e contrasto
Iscritto all Albo degli Psicologi diLombardia
Numero di iscrizione all Albo03/17362
IBAN per pagamento sedute via bonifico bancario IT 15C03 06953 24010 00000 08775

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *