Silvia Dell’Orto | Psicologa Milano

Dott.ssaSilvia Dell’Orto
Città di lavoroMilano
Provincia di lavoroMilano
Telefono di lavoro339.6065650
Email di lavorodellorto@equipelogodinamica.it
Contatto Whatsapp339.6065650
Contatto SkypeSilvia Dell’Orto
SpecializzazioniPsicoterapia con indirizzo psicosomatico
Chi sonoPsicologa, psicoterapeuta, psicopedagogista, specializzatasi nel campo della psicoterapia e della psicosomatica.
E’ co-fondatrice dell centro Equipe Logodinamica.
E’ membro dell’Associazione EMDR Italia.
All’interno del centro Equipe Logodinamica si occupa di psicoterapia, psicosomatica e applicazione della tecnica EMDR.
E’ specializzata nella terapia EMDR per il superamento del trauma, ed è consulente tecnico di parte per la valutazione delle competenze genitoriali, problemi inerenti alle separazioni giudiziarie, affidamento congiunto, tutela del diritto di visita, ecc.
E’ membro della Società Italiana di Analisi Immaginativa.
In collaborazione con il Prof. Paolo Rossi (medico, otorinolaringoiatra, fisiatra, psicologo e psicoterapeuta) dal 1994 al 2000 ha sviluppato ricerche nel campo del linguaggio e della comunicazione.
Nel campo della psicoterapia e della psicosomatica si è occupata di musiche applicate all’immaginario e a tecniche corporee.
Ha prestato la propria opera presso centri privati e pubblici occupandosi della area handicap, collaborando anche con i Servizi Sociali del Comune di Milano, Servizio Vigilanza delle strutture socio-assistenziali e sanitarie.
Attualmente è consulente dal 2008 presso Spazio Neutro, servizio che tutela il diritto di visita e di relazione dei bambini e dei suoi genitori in casi di separazioni e divorzi conflittuali, o in altri casi di grave e profonda crisi familiare.
Pubblica articoli su riviste e testi a carattere scientifico.
Inoltre ha collaborato alla stesura del libro “Balbuzie: aiutiamoci con 100 risposte”, edito da Franco Angeli
Ulteriori Titoli e/o Pubblicazioni Dell’Orto s, Caruso E., La balbuzie nell’età infantile, 2007 In www.psiconline.it Caruso E., Dell’Orto S, La balbuzie nell’età pediatrica, in Logopedia – Rivista Italiana di Logopedia – Anno 3 N. 1, 2005 – Edizioni GECA. Dell’Orto S., Caruso E. (2003), Winnicott W.D. e la transizionalità negli affetti, nel gioco e negli oggetti. In La pediatria medica e chirurgica. (Medical and Surgical Pediatrics) Volume 25, Numero 2, MarzoAprile 2003 N.141. Pagg.106112. (W. D. Winnicott and the transitional object in infancy, Pediatr Med Chir. 2003 Mar-Apr;25(2):106-12. ) Caruso E., Dell’Orto S., Balbuzie in età adulta, in Antropos & Iatria, Nova Scripta De Ferrari Editore, Trimestrale anno V, N. 3 Luglio – Settembre 2001 Dell’Orto S., Caruso E., La musica nell’Analisi Immaginativa e nello sviluppo della funzione linguistica, in Psicoterapia e Psicosomatica, Cremona Gennaio-Aprile1997, Anno 9°, Uspi.
Iscritto all Albo degli Psicologi diLazio
Numero di iscrizione all Albo8246

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *