Beatrice Caverni | Psicologa Pisa

Dott.ssaBeatrice Caverni
Città di lavoroPisa
Provincia di lavoroPisa
Telefono di lavoro3929467611
Email di lavorob.caverni@libero.it
Contatto Whatsapp3929467611
Contatto SkypeBeatrice Caverni
SpecializzazioniPsicologa del lavoro, psicoterapeuta orientamento umanistico
Chi sonoNel modo di lavorare seguo le tre condizioni fondamentali del pensiero umanistico Rogersiano: accettare la diversità, essere congruenti con se stessi e dunque autentici, infine empatici per meglio comprendere l’altro. Svolgo la professione di formatrice in materie trasversali come la negoziazione e la comunicazione efficace, sono consulente in rischi psicosociali (bournout, stress lavoro correlate e mobbing) e svolgendo valutazioni Stress Lavoro Correlato secondo il TU 81/208 in ambito sicurezza sui luoghi di lavoro.
Ho iniziato la collaborazione con l’ Università di Scienze Veterinarie di Pisa nel 2006 come docente in “comunicazione efficace” nella relazione medio-veterinario/proprietario/animale; ho poi approfondito la materia con le docenze nei master in etologia clinica I, II livello per educatori cinofili e veterinari comportamentalisti, sviluppando sempre più competenze e conoscenze specifiche di questa particolare triade relazionale. 
Ulteriori Titoli e/o Pubblicazioni Pubblicazione di articoli scientifici con A. Gazzano PhD, C. Mariti PhD del Dipartimento di Veterinaria di Pisa 1).“L’efficacia della comunicazione centrata sulla persona come prevenzione del burnout nei medici veterinari esperti in comportamento” rivista: Da persona a persona”, vol. 1/2017 ed esposizione orale all’ European Congress Animal welfare and behavioural medicine, Portogallo 2016, (A.Gazzano) e al convegno annuale Rogersiano, Roma maggio 2017 (B.Caverni); 2).“Il rischio burnout per le professioni in ambito etologico”, rivista ANIMAL Studies Vol. 4/2017. Stesura e cura del cap.11 “Strumenti per la comunicazione di cattive notizie”, nel libro “Terapie palliative e cure di fine vita in medicina veterinaria” di Della Rocca Giorgia, Casa editrice Poletto Editori, maggio 2018. Stesura e cura del cap. 3 parte terza, sul fenomeno “Maltrattamento e violenza interspecifica. Il fenomeno LINK” nel libro “Il contrasto e la prevenzione alla violenza di genere, esperienze, considerazioni e buone pratiche in Toscana”, scritto e curato dai membri del Gruppo Psicologia & Salute di Genere, Ordine degli Psicologi della Toscana,novembre 2019.
Iscritto all Albo degli Psicologi diOrdine degli Psicologi della Toscana
Numero di iscrizione all Albo3173
IBAN per pagamento sedute via bonifico bancario IT09O0503414022000000001863

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *