Laura Panico | Psicologa Roma

psicologa-roma
Dott.ssaLaura Panico
Città di lavoroRoma
Provincia di lavoroRoma
Telefono di lavoro3471717206
Email di lavoroinfo@psicologaroma-emdr.it
Contatto Whatsapp3471717206
Contatto SkypeLaura Panico
SpecializzazioniFORMAZIONE UNIVERSITARIALaurea di primo livello in Scienze e tecniche psicologiche della valutazione e della consulenza clinica (corso di laurea triennale L-34) conseguita presso l’Università degli studi di Roma – La Sapienza;
Laurea specialistica in Psicologia dinamica e clinica dell’infanzia, dell’adolescenza e della famiglia (corso di laurea specialistica 58/s ordinamento 509/99) conseguita presso l’Università degli studi di Roma – La Sapienza;
ABILITAZIONE PROFESSIONALEPsicologa – Ordine degli Psicologi del Lazio n°19733.​
Psicoterapeuta – Ordine Psicologi Lazio
FORMAZIONE POST UNIVERSITARIADiploma di specializzazione in Psicoterapia ad indirizzo analitico-transazionale conseguito presso la scuola SIFP – Società Italiana per la formazione in psicoterapia di Roma;
Diploma di Analista Transazionale Certificato (CTA Certified Transactional Analyst) conseguito presso la scuola SIFP – Società Italiana per la formazione in psicoterapia di Roma;
Certificato di autorizzazione alla pratica clinica e alla ricerca EMDR livello I° conseguito presso Associazione EMDR Italia;
Certificato di autorizzazione alla pratica clinica e alla ricerca EMDR livello II° conseguito presso Associazione EMDR Italia.
Chi sonoPsicologa clinica, Psicoterapeuta e Analista transazionale.
Svolgo la mia attività a Roma, nella zona adiacente a Piazza Fiume.
Mi sono laureata alla Facoltà di Medicina e Psicologia dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e sono iscritta nella sezione A dell’Albo degli Psicologi della Regione Lazio.
Fondamentale per il mio percorso professionale è stata la formazione come terapeuta ad indirizzo Analitico Transazionale avvenuta presso la scuola di specializzazione Sifp di Roma.
Ho conseguito inoltre una specifica formazione per intervenire su quelle persone che hanno vissuto uno o più eventi traumatici gravi quali aggressioni, abusi, violenze fisiche o psichiche, incidenti, grandi catastrofi naturali o generate dall’uomo, sono infatti abilitata all’utilizzo del metodo EMDR nel trattamento dei disagi psicologici. Potete trovare il mio nominativo nella sezione Psicoterapeuti EMDR nel sito ufficiale dell’Associazione EMDR Italia (Regione Lazio, città: Roma).
Ho preso parte a vari congressi, seminari di aggiornamento, workshop esperenziali, acquisendo strumenti che mi hanno formata ad intervenire efficacemente nell’orientare, favorire, sostenere e sviluppare le potenzialità e le risorse della persona.
Nella mia esperienza è stato rilevante approcciarmi all’ambito educativo attraverso la collaborazione con una casa famiglia per minori dove ho avuto modo di svolgere attività di monitoraggio e valutazione in équipe di progetti educativi personalizzati.Successivamente ho continuato a lavorare nell’area evolutiva in qualità di Assistente Educativo Culturale (AEC) presso asili comunali, scuole elementari e medie.
Come AEC mi sono occupata di fornire supporto psicologico e interventi a favore dello sviluppo e dell’integrazione scolastica e formativa a bambini disabili o con disturbi psico-comportamentali.
Ho collaborato come psicologa volontaria presso l’Associazione AGLAST, sita in Roma.Collaboro con l’IPDM Onlus mediante attività di consulenza psicologica e psicoterapia.
Offro consulenze psicologiche e percorsi psicoterapici rivolti alla singola persona, alla coppia, ai gruppi.
Iscritto all Albo degli Psicologi diLazio
Numero di iscrizione all Albo19733

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *