30 Ottobre 2017

Registrati come Professionista

Per registrarsi è necessaria la lettura e l’accettazione dei Termini di Utilizzo e Privacy e del Contratto di Collaborazione previsto (entrambi in questa pagina).

La registrazione comprende:

  • Spazio Web in prima pagina e nei motori di ricerca (Google; Bing; etc.);

All’interno della Pagina Personale si trovano:

  • Link di Pagamento Personalizzato su PayPal;
  • Libretto delle fatture Online;
  • Modulo di consenso Privacy GDPR;
  • Modulo Assistenza diretta;
  • Manuale “La Psicologia Al Telefono E Online” (61 pg.);
  • Una volta iscritti gratuitamente, e dunque sottoscritto il Contratto di Collaborazione, è possibile iniziare subito a utilizzare tutti gli strumenti.

Il Contratto

  • Prevede una collaborazione professionale con P.Iva*
  • Attraverso il contratto si accettano i termini di utilizzo del Sito
  • Attraverso il contratto si garantisce che il proprio operato Professionale è indipendente dall’operato professionale degli altri colleghi Collaboratori del Servizio
  • Attraverso il contratto si garantisce che il Servizio non ha responsabilità sull’operato dei Colleghi, se non al momento della verifica della veridicità delle informazioni professionali e personali fornite
  • Attraverso il contratto si garantisce che le informazioni fornite sono corrette e che è si provvederà ad aggiornarle qualora necessario
  • Attraverso il contratto si garantisce di mantenere un comportamento eticamente adeguato e professionalmente corretto

 

Leggi il Contratto di Collaborazione

 

Contratto

CENTRO D’INTERVENTO PSICOLOGICO UNO

del Dr. Francesco Giorico

Servizio:

Psicologi Al Telefono e Online 24 / 7

Contratto per l’inserimento del professionista Psicologo sul sito internet www.psicologialtelefono.it

Premesse e condizioni generali

A. Concedente

Centro D’Intervento Psicologico UNO, ovvero lo studio professionale del Dr. Francesco Giorico, C.F GRCFNC84T01G113L e Partiva IVA 01191020955, con domicilio fiscale in Via Corelli 2, 09170 Oristano – Sede Legale Via Del Casale Quintiliani 109, 00157 Roma, è proprietario del sito Internet http//www.psicologialtelefono.it ove promuove il proprio studio che svolge le attività professionali di psicologo.

In tale ambito, il Centro D’Intervento Psicologico UNO fornisce ad altri professionisti psicologi abilitati la possibilità di inserimento del proprio nominativo ed, eventualmente, della propria foto nel suddetto sito internet http//www.psicologialtelefono.it, per un determinato periodo di tempo e nei limiti delle specifiche dimensioni fisiche definite nell’Allegato “A”, affinché pure essi, grazie ai servizi accessori, organizzativi e tecnici tipici del sito, e per il tramite esclusivamente di esso (e, quindi, solo attraverso i canali telefonici o web appartenenti ad esso), possano fornire la loro prestazione professionale di psicologo direttamente a pazienti terzi visitatori del sito.

B. Concessionari

L’inserimento è riservato esclusivamente a professionisti:

– laureati in Psicologia;

– iscritti all’Albo Nazionale degli Psicologi, sezione A;

– titolari di Partita Iva;

– in regola con la polizza RC professionale;

– disponibili ad attenersi agli allegati al presente contratto riguardanti indicazioni generali e specifiche, interne al servizio ed attinenti alla deontologia professionale.

C. Concorrenza di Professionisti concessionari

In relazione all’inserimento del nominativo del professionista nel sito Internet di cui trattasi, il Centro D’Intervento Psicologico UNO ha piena facoltà di stipulare contratti di inserimento con altri soggetti Psicologi in possesso dei requisiti richiesti e disposti ad attenersi alle regole del sito diversi da quelli di cui al presente contratto. Naturalmente, in attuazione di quanto sopra, Centro D’Intervento Psicologico UNO garantisce al professionista concessionario adeguata visibilità della propria pagina, pari a quella data agli altri Professionisti, fatta salva la tipologia di inserimento, posizionamento e caratteristiche scelte dal Professionista tra le varie previste dal sito ed illustrate al successivo punto F).

D. Durata

Il contratto di inserimento del professionista sul sito Internet ha durata limitata al periodo di tempo richiesto dal cliente, con un minimo di 12 mesi a partire dal primo giorno successivo a quello della stipulazione del contratto ed inserimento del nominativo del professionista nel sito.

E. Risoluzione del contratto

Il contratto di inserimento del nominativo del Professionista Psicologo può essere risolto dal Centro d’Intervento Psicologico UNO, per motivate gravi ragioni, immediatamente al verificarsi delle medesime e fatti salvi i diritti maturati dalle parti. La volontà di risolvere il contratto deve essere dichiarata con comunicazione nella quale dovranno essere riportate le ragioni per le quali non è più possibile proseguire nel rapporto. Il contratto è comunque soggetto a risoluzione quanto il Professionista concessionario si renda inadempiente in modo grave in relazione al rispetto degli obblighi contrattuali ovvero quando situazioni e/o cause eccezionali non consentano a Centro D’Intervento Psicologico UNO la realizzazione dell’iniziativa in oggetto.

Qualora il concessionario effettui prestazioni in conflitto di interessi con quelle del sito http//www.psicologialtelefono.it, Centro D’Intervento Psicologico UNO ha facoltà di risolvere immediatamente il contratto, fatti salvi i diritti maturati dalla parti al momento della risoluzione del contratto.

Al verificarsi di tutte e ciascuna le descritte condizioni il contratto dovrà intendersi risolto di diritto ai sensi dell’art.1456 del codice civile senza che il Centro d’Intervento Psicologico Uno sia tenuto a rinfondere alcunché per la parte di periodo non goduta e fatta salva ogni altra azione, anche per il risarcimento del maggior danno, in favore del Centro d’Intervento Psicologico UNO medesimo.

F. Costo inserimenti Professionisti nel sito

Il costo dell’inserimento nel sito varia nei termini che seguono:

(A) PSICOLOGI AL TELEFONO, ONLINE E DI PERSONA + MANUALE _ 12 MESI – € 9,00 al Mese, più Iva, o promozioni attive al momento della sottoscrizione;

G. Corrispettivo

Il corrispettivo dovuto dal Professionista concessionario è commisurato, in base all’elenco prezzi sopra riportato, alla tipologia e tempi di inserimento da esso prescelti al momento della stipula del contratto.

H. Pagamenti

Il pagamento del corrispettivo dovrà essere effettuato al momento della stipula del contratto mediante pagamento online con carta di credito o carta prepagata, ed eventuale causale “inserimento sito www.psicologialtelefono.it, periodo di 12 mesi dalla data indicata nel versamento”.

Il Professionista concessionario invierà alla seguente e-mail info@psicologialtelefono.it copia della ricevuta di avvenuto versamento, restando inteso che in caso di inadempimento, la richiesta del Professionista non verrà in alcun modo presa in considerazione.

I. Rifiuto di inserimenti

Il Centro d’Intervento Psicologico UNO non accetta richieste di inserimento nel proprio sito da parte di professionisti che non siano in possesso dei requisiti indicati nel punto B) che precede ovvero di soggetti che si siano resi inadempienti rispetto a precedenti contratti di inserimento nel sito, a qualsivoglia titolo, specie in conseguenza di violazione di norme deontologiche o di sleale concorrenza nei confronti dei siti www.psicologoaltelefono.it e www.psicologialtelefono.it.

L. Responsabilità

Il Professionista Psicologo concessionario è l’unico responsabile nei confronti del paziente per qualsiasi questione legale inerente la prestazione professionale da esso nei suoi confronti direttamente svolta. A tale scopo lo Psicologo concessionario dichiara e garantisce che la prestazione da esso offerta non violi le leggi italiane e dichiara la totale non perseguibilità del Centro d’Intervento Psicologico UNO per qualsiasi questione inerente la prestazione professionale da esso resa nei confronti del paziente raggiunto attraverso il proprio inserimento e per il tramite dei canali del sito. Il concessionario altresì solleva il Centro d’Intervento Psicologico UNO da qualsiasi spesa legale inerente la prestazione professionale da esso resa nei confronti del paziente, assumendosi la totale responsabilità e gli oneri derivanti da eventuali azioni da parte di terze parti contro il Centro d’Intervento Psicologico UNO ovvero contro il Dr. Francesco Giorico causate dalla propria prestazione professionale.

M. Divieto di cessione del contratto

Lo Psicologo concessionario non potrà trasferire a terzi gli obblighi assunti con il proprio contratto, così come pure tutti i diritti e gli obblighi conseguenti al contratto.

N. Sospensione dell’inserzione

Il Centro d’Intervento Psicologico UNO avrà la facoltà di sospendere temporaneamente o definitivamente l’esecuzione dei propri obblighi contrattuali per forza maggiore, per un evento che può giustificare la risoluzione del contratto, per lavori di miglioramento, riparazione, manutenzione del sito web e per imposizione di qualsiasi autorità. In tali casi sono fatti salvi i diritti maturati dalle parti anche in ordine al rimborso delle quote/parti dei corrispettivi versati.

O. Comunicazioni

Qualsiasi comunicazione relativa al contratto dovrà essere effettuata per iscritto a mezzo posta elettronica (ad: info@psicologialtelefono.it) con ricevuta di recapito.

P. Controversie e foro competente

Qualora le controversie inerenti l’esecuzione del presente contratto non possano essere risolte tra il Centro d’Intervento Psicologico UNO ed il professionista concessionario in via amichevole, le stesse dovranno essere deferite al giudice civile. Foro competente è esclusivamente quello di Oristano.

Q. Spese contrattuali e registrazione

Ogni spesa relativa alla stipulazione del contratto, compresi l’assolvimento di eventuali obblighi fiscali necessari, è a carico del Professionista concessionario. Il contratto è soggetto a registrazione in caso d’uso, con spese a carico della parte che con il suo inadempimento ne ha determinato la necessità di procedere alla relativa registrazione.

R. Clausola generale di rinvio

Per ogni altro aspetto afferente alla materia ed all’oggetto del contratto di inserimento che non trovi esplicita disciplina nel presente contratto si fa rinvio alle disposizioni del codice civile ed alla normativa speciale in materia.

***

Tutto ciò premesso

Centro D’Intervento Psicologico UNO, come sopra generalizzato ovvero il Dr. Francesco Giorico C.F GRCFNC84T01G113L e Partiva IVA 01191020955, con domicilio fiscale in Via Corelli 2, 09170 Oristano – Sede Legale Via Del Casale Quintiliani 109, 00157 Roma,

da una parte,

e

– il Signor/Signora: -Il Collaboratore- (di seguito denominato “Consulente”),

– nato a:,

– Nato/a il:,

– residente a -Città-, Provincia di -Provincia-, -CAP-;

– via / Piazza + N°,

– Partita Iva,

– Codice Fiscale;

dall’altra parte,

CONVENGONO E STIPULANO QUANTO DI SEGUITO

Art. 1

Rinvio alle premesse

Tutte le premesse fanno parte sostanziale del presente contratto.

Art. 2

Dichiarazione di sussistenza dei requisiti richiesti al concessionario

Preso atto ed esaminate le condizioni contrattuali di cui alle premesse del presente contratto il Professionista dichiara espressamente:

– di essere laureato in Psicologia;

– di essere iscritto all’Albo Nazionale degli Psicologi, sezione A;

– di essere titolare di Partita Iva;

– di essere in regola con la polizza RC professionale;

– di essere disponibile ad attenersi agli allegati al presente contratto di inserimento riguardanti indicazioni generali e specifiche, interne al servizio ed attinenti alla deontologia professionale.

Art. 3

Oggetto del contratto

Preso atto ed esaminate le condizioni contrattuali di cui alle premesse del presente contratto il Professionista concessionario dichiara di aver prescelto la tipologia (A) PSICOLOGI AL TELEFONO, ONLINE E DI PERSONA + MANUALE, come indicate al punto F) delle premesse al contratto, di inserimento del proprio nominativo nel sito Internet di proprietà della concedente.

A fronte del pagamento del corrispettivo, come determinato ai sensi dei punti F) e G) delle premesse al contratto e prescelto dal professionista, pertanto, il Centro d’Intervento Psicologico UNO assume nei confronti del professionista concessionario l’obbligo di concessione di uno spazio predefinito (pagina personale) nel sito Internet http//www.psicologialtelefono.it, affinché quest’ultimo possa essere prescelto dai pazienti utenti del predetto sito per svolgere direttamente in loro favore le prestazioni di Consulenza Sanitaria Psicologica a distanza via Telefono e Online e Consulenza Sanitaria Psicologica Preliminare via Telefono e Online attraverso il proprio numero Telefonico (gsm e/o Voip) e eventualmente attraverso i numeri Telefonici o Online a pagamento di proprietà del Centro di Intervento Psicologico UNO e dove per Online si intende via Chat, Email, Skype, video-chiamata, ed ogni altra forma assimilabile che si rendesse disponibile e adottata dal servizio Psicologi Al Telefono e Online 24 / 7, disponibile e visionabile dalla pagina web www.psicologialtelefono.it.

Il professionista Psicologo concessionario dello spazio nel sito Internet ha la possibilità di essere raggiunto per offrire la propria prestazione professionale di consulenza psicologica secondo i principi della presa di contatto diretto con il cliente/paziente attraverso i numeri Telefonici o contatti Online presenti nella Pagina Personale dello Psicologo. In aggiunta, eventualmente, secondo i principi del trasferimento di chiamata a cascata applicato a tale servizio; nello specifico il Professionista concessionario entra a far parte del trasferimento di chiamata a cascata secondo un rigoroso principio di rotazione cronologica che, tra tutti i Professionisti concessionari aventi, in quel momento, un contratto in essere con la concedente, assegna, partendo dal primo in ordine di iscrizione ed arrivando all’ultimo iscritto, e così via, n.5 chiamate ai Professionisti che hanno prescelto la tipologia contrattuale indicata alla lettera A) del punto F) delle premesse ed n.1 chiamata ai Professionisti che hanno prescelto la tipologie contrattuali di cui alle lettere B) e C) del punto F) delle premesse, di modo che ogni n. 5 chiamate assegnate ai Professionisti in possesso del Manuale “La Psicologia Al Telefono e Online” del Dott. Francesco Giorico ve ne sia n.1 assegnata ai Professionisti che non ne sono in possesso.

Art. 4

Obblighi dello Psicologo concessionario

Lo Psicologo concessionario dello spazio nel sito Internet di proprietà della concedente si obbliga a mantenere un comportamento coerente con le finalità professionali e sanitarie del servizio di consulenza psicologica a distanza in questione, regolato da una deontologia professionale della quale lo stesso collaboratore professionale è responsabile, ed a rendere il proprio servizio nei confronti del paziente unendo alla propria esperienza e competenza professionale il Know out riportato nei documenti e nelle annotazioni di cui al Manuale “La Psicologia Al Telefono e Online” del Dott. Francesco Giorico.

Art. 5

Violazioni e responsabilità

Per le eventuali violazioni della deontologia professionale da parte del collaboratore professionale, lo Psicologo concessionario è l’unico responsabile nei confronti del paziente per qualsiasi questione legale inerente la prestazione professionale da esso nei suoi confronti direttamente svolta. A tale scopo lo Psicologo concessionario dichiara infatti e garantisce che la prestazione che andrà a svolgere nei confronti dei pazienti terzi non viola le leggi italiane e dichiara la totale non perseguibilità del Centro d’Intervento Psicologico UNO per qualsiasi questione inerente la prestazione professionale da esso resa nei confronti del paziente raggiunto attraverso il proprio inserimento e per il tramite dei canali del sito. Il concessionario altresì solleva il Centro d’Intervento Psicologico UNO da qualsiasi spesa legale inerente la prestazione professionale da esso resa nei confronti del paziente, assumendosi la totale responsabilità e gli oneri derivanti da eventuali azioni da parte di terze parti contro il Centro d’Intervento Psicologico UNO ovvero contro il Dr. Francesco Giorico causate dalla propria prestazione professionale. Per contro, dal canto suo, il Centro di Intervento Psicologico UNO avrà facoltà di richiedere, anche in giudizio, al professionista ogni danno eventualmente da questi cagionato ovvero di chiedere a questi il rimborso di un’eventuale danno causato dal Professionista e pagato da esso, ovvero ancora di chiedere distintamente il danno da questi provocato e derivante da una lesione dell’immagine;

Art.5

Obbligo di non concorrenza e divieto di divulgazione del Know out

Lo Psicologo concessionario si impegna a non svolgere, per tutta la durata del presente contratto, attività di consulenza psicologica a distanza via telefono né online con altri Servizi concorrenti in Italia o Europa o a favore di clienti europei, attraverso canali telematici differenti dal servizio in questione, o in autonomia.

E’ fatto inoltre ad esso tassativo divieto di mai divulgare in alcun modo i materiali, i documenti e i contenuti che fanno parte dei Servizi Psicologi Al Telefono e Online 24/7 e sono stati affidati in uso al Collaboratore, quali il Manuale LA PSICOLOGIA AL TELEFONO E ONLINE e gli Allegati ovvero di utilizzare detto know out per attività da svolgersi in proprio ovvero per conto di altri Servizi concorrenti con i quali, in futuro, dovesse mai collaborare.

A tale fine lo Psicologo concessionario garantisce che tutte le informazioni ed i metodi del Centro d’Intervento Psicologico UNO, di cui verrà a conoscenza e che dovrà mettere in pratica nell’esecuzione della prestazione nei confronti dei pazienti utilizzatori del sito Internet, saranno tenute strettamente riservate e non potranno essere, in alcun modo, utilizzate o divulgate per nessuna ragione se non per quella strettamente connessa all’espletamento della prestazione sanitaria derivante dalla vigenza del presente contratto di inserimento nel sito Internet di proprietà della concedente. Il concessionario garantisce altresì la massima riservatezza e protezione dei dati contenuti negli archivi, dei dati elaborati e dei documenti ed informazioni pervenute dal Centro di Intervento Psicologico UNO del Dr. Francesco Giorico.

Art. 6

Modalità di esecuzione della prestazione nei confronti del paziente ed assenza di rappresentanza

Lo Psicologo, Dott./Dott.ssa -Il Collaboratore-, eseguirà personalmente, senza eccezione alcuna, la prestazione nei confronti del paziente che lo presceglie nel sito ovvero che gli sarà assegnato secondo la modalità di di rotazione cronologica di cui all’art. 3 ed alle lettera F) che precedono.

Le parti contrattuali pertanto dichiarano di restare autonome l’una dall’altra nell’adempimento dei rispettivi obblighi professionali e di non aver alcun potere di rappresentarsi reciprocamente, né di impegnarsi reciprocamente nei confronti di terzi in alcun modo o forma. Conseguentemente, ciascuna di esse non potrà in alcun modo o forma compiere atti in nome e/o per conto dell’altra né potrà ricevere o ritirare somme di spettanza della medesima o rilasciare quietanze, né potrà fare pagamenti in nome e per conto dell’altra.

Per quanto sopra l’importo dovuto per la prestazione offerta nel sito Internet, seppur nei limiti e nella misura stabilita nel sito Internet medesimo da parte del concedente – ed accettata dallo Psicologo concessionario – sarà di totale spettanza dell’ultimo e, quindi, da questi direttamente incassata e fatturata al paziente.

Nello svolgimento della prestazione medica lo Psicologo concessionario, pur seguendo il metodo di cui al Know out distintivo dei servizi resi tramite l’acquisto dello spazio sul sito Internet della concedente, agirà infatti in piena autonomia.

La prestazione nei confronti del paziente dovrà essere eseguita dallo Psicologo concessionario presso il proprio studio ovvero presso qualsiasi locale, purché adatto, a sua discrezione.

Art. 7

Durata

Lo Psicologo concessionario ha prescelto la tipologia (A) PSICOLOGI AL TELEFONO, ONLINE E DI PERSONA + MANUALE della durata di 12 mesi e, pertanto, il presente accordo avrà validità ed efficacia dalla data della firma del presente, data di primo inserimento dello Psicologo nel sito Internet.

L’accordo, se non disdetto con comunicazione per iscritto dall’una all’altra parte con almeno 60 (sessanta) giorni di preavviso rispetto alla fine naturale del contratto, s’intenderà tacitamente rinnovato alle medesime condizioni e per egual periodo.

Art. 8

Corrispettivo e spese

A fronte della tipologia (A) prescelta dal concessionario, e conseguentemente delle obbligazioni scaturenti in capo al concedente, col presente contratto, il concessionario si obbliga a corrispondere al concedente l’importo specifico della tipologia prescelta, come indicato alle lettere F) e G) delle premesse, che verrà fatturato dopo la ricezione del pagamento dalla concedente.

Le spese per l’esecuzione della prestazione da parte dello Psicologo concessionario nei confronti del paziente restano infatti a totale carico dello stesso Psicologo che le anticipa, nulla mai potendo essere richiesto al Centro di Intervento Psicologico UNO.

Art. 9

Risoluzione del contratto e clausola risolutiva espressa

Il presente contratto può essere immediatamente risolto dal Centro d’Intervento Psicologico UNO, per motivate e gravi ragioni, fatti salvi naturalmente i diritti maturati dalle parti. La volontà di risolvere il contratto deve essere dichiarata con comunicazione nella quale dovranno essere riportate le ragioni per la quale non è più possibile proseguire nel rapporto. Il contratto, a titolo esemplificato e non esaustivo, potrà essere risolto dal concedente allorquando il Professionista concessionario si sia reso gravemente inadempiente in relazione al rispetto degli obblighi contrattuali ovvero quando situazioni e/o causa eccezionali non consentano a Centro D’Intervento Psicologico UNO la realizzazione dell’iniziativa in oggetto. Costituiscono altresì motivo di risoluzione del presente contratto le prestazioni rese dal concessionario in conflitto di interessi con quelle del sito http//www.psicologialtelefono.it, Centro D’Intervento Psicologico UNO.

Le parti specificano che il verificarsi di tali condizioni di inadempimento del concessionario costituisce motivo di risoluzione di diritto del contratto ai sensi dell’art.1456 del codice civile senza che il Centro d’Intervento Psicologico Uno sia tenuto a rinfondere alcunché per la parte di periodo non goduta e fatta salva ogni altra azione, anche per il risarcimento del maggior danno, in favore del Centro d’Intervento Psicologico UNO medesimo.

Art. 10

Protezione dei dati personali

Le parti si impegnano, per quanto di rispettiva competenza, ad osservare ed a fare osservare la normativa vigente in materia di protezione dei dati personali, anche per quanto riguarda l’adozione delle opportune misure di riservatezza e sicurezza.

Art. 11

Comunicazioni

Le comunicazioni previste, consentite ed occasionate dal contratto si intenderanno regolarmente effettuate se inviate tramite lettera raccomandata o posta elettronica con ricevuta di avvenuta consegna ai seguenti indirizzi:

– per il Concedente: Roma, via Del Casale Quintiliani 109; posta elettronica info@psicologialtelefono.it;

– per il Concessionario: Il Collaboratore, via -Via / Piazza + N°-, -CAP-, -Città- (-Provincia-); posta elettronica Email.

Art. 12

Foro competente

Le parti convengono che per le eventuali controversie che possano insorgere in relazione al contratto di cui trattasi e che non siano state risolte bonariamente, sarà competente in via esclusiva il Foro di Oristano.

Art. 13

Spese contrattuali e di registrazione

Ogni spesa relativa alla stipulazione del contratto, compresi l’assolvimento di eventuali obblighi fiscali necessari, è a carico dello Psicologo concessionario. Il contratto è soggetto a registrazione in caso d’uso, con spese a carico della parte che con il suo inadempimento ne ha determinato la necessità di procedere alla relativa registrazione.

Art. 14

Disposizioni generali e clausola generale di rinvio

Qualsiasi modifica al contratto deve risultare, per essere valida ed efficace, da atto scritto e sottoscritto da entrambe le parti.

Per ogni altro aspetto afferente alla materia ed all’oggetto del contratto di inserimento che non trovi esplicita disciplina nel presente contratto si fa rinvio alle premesse del presente contratto, alle disposizioni del codice civile ed alla normativa speciale in materia.

LETTO APPROVATO E SOTTOSCRITTO

In Data ODIERNA

Firma dello Psicologo, parte concessionaria /

Firma del Titolare del Centro d’Intervento Psicologico UNO, parte concedente:

Fanno fede la compilazione e l’invio del presente attraverso il modulo, il documento d’identità inserito e la risposta affermativa alla Email contenente il presente Contratto in formato PDF: Contratto Ricevuto.


www.psicologialtelefono.it

Leggi le Condizioni di Utilizzo e Privacy

Privacy Policy e Termini di Servizio www.psicologialtelefono.it

Questo Servizio raccoglie alcuni dati personali dei propri Utenti e dei Professionisti iscritti al Servizio.


  • Prima parte: UTENTI – Condizioni generali
  • Seconda parte: PSICOLOGI – Condizioni generali – Professionisti

Prima parte

CONDIZIONI GENERALI

– UTENTI –

Questo servizio ha l’intento di migliorare il benessere della persona, sostenerla, fare prevenzione, informarla e fornirle consulenza istantanea nel totale rispetto della deontologia professionale, in momenti difficili o durante periodi di scelte e cambiamenti di vita. Questo servizio intende avvicinare il più possibile le persone ai benefici offerti dalla psicologia, in qualsiasi condizione la persona si trovi. Molto spesso, per paura, imbarazzo, vergogna o preconcetti le persone tendono a non affidarsi ad un professionista psicologo, neanche per questioni di grande importanza personale. Questo servizio ha dunque lo scopo di promuovere il benessere, aiutare le persone in difficoltà e nel contempo offrire un sostegno per una maggiore diffusione della psicologia e delle sue conquiste scientifiche.

Il Servizio di Consulenza Psicologica al Telefono e Online “Psicologi al Telefono e Online 24/7” NON è da considerarsi sostitutivo di un colloquio di vis a vis, il quale mantiene caratteristiche specifiche come la possibilità di osservazione reciproca e di utilizzare la comunicazione non verbale, non presenti nella comunicazione telefonica o online. Sebbene siano state dimostrate, in numerose sedi scientifiche, la validità e l’efficacia della consulenza psicologica telefonica e online, e sia disponibile una ampia bibliografia al riguardo, le due tipologie di consulenza (di persona e al telefono o online) sono da considerarsi servizi diversi con finalità diverse.

Quando l’Utente richiede una Consulenza Psicologica Al Telefono o Online, informiamo che la procedura si svolge in questa maniera:

  1. L’ UTENTE effettua una richiesta per una seduta psicologica da svolgersi al telefono o online, contattando direttamente lo Psicologo via telefono, oppure via Email, e viene svolta una prima consulenza preliminare;
  2. Se le condizioni lo consentono, lo Psicologo fissa un appuntamento telefonico con il paziente, e contemporaneamente invia, via Telefono e/o Email, il “promemoria” della seduta, contenente la data, l’orario e il LINK per il pagamento di una o più sedute.
  3. L’UTENTE, una volta pagata la seduta, riceve subito la Fattura Sanitaria via Email;
  4. Lo Psicologo contatta l’utente, al telefono o online in video-chiamata, nel giorno e orario stabilito, come prenotato dall’Utente.

In caso in cui l’Utente richieda una Consulenza Psicologica di persona in un preciso Comune italiano, informiamo che la procedura si svolge in questa maniera:

  1. L’ UTENTE, telefonando alla linea dello Psicologo scelto o scrivendo alla sua Email, effettua una richiesta per una seduta psicologica da svolgersi di persona in una determinata città;
  2. Se le condizioni lo consentono, l’Utente e lo Psicologo fissano un appuntamento di persona nello studio, il cui indirizzo sta nella Pagina Web Personale del Professionista, e contemporaneamente lo Psicologo invia, via Telefono e/o Email, il “promemoria” della seduta, contenente contenente i rispettivi contatti telefonici ed Email, la data e l’orario della seduta; il Paziente potrà pagare la seduta di persona oppure attraverso il Sito Web, secondo quanto concordato con lo Psicologo.
  3. L’Utente e lo Psicologo svolgono un percorso di consulenza o terapia, secondo le modalità e le tempistiche concordate, in modo del tutto autonomo rispetto al presente Servizio.

 

Continuando a navigare su questo sito e/o accedendo ai servizi telefonici e online si dichiara di essere maggiorenni e di aver letto, compreso e accettato le seguenti:

Informativa ex art. 13 D.lgs. 196/2003 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”)

Il D.lgs. n. 196/2003 prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
In particolare e ai sensi dell’articolo 13 del D.lgs. n.196/2003, Vi forniamo le seguenti informazioni:
1. Il trattamento riguarderà anche dati personali rientranti nel novero dei dati “sensibili”, vale a dire dati idonei a rivelare l’origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l’adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, nonché i dati personali idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale.
Il trattamento che sarà effettuato su tali dati sensibili, nei limiti indicati dall’Autorizzazione generale del Garante n. 2/2002, avrà le medesime finalità di cui al punto 2. della presente informativa.
Il trattamento sarà, inoltre, effettuato con le modalità di cui al punto 3. della presente informativa.
In ogni caso, i dati idonei a rivelare lo stato di salute non potranno essere diffusi (art.26, comma 5 del D.lgs. 196/2003).
2. Tutti i dati forniti verranno trattati esclusivamente ai fini di prevenzione, diagnosi, cura e prestazioni connesse allo svolgimento dei compiti e degli obblighi derivanti dall’incarico da Voi affidato al Titolare Dr. Francesco Giorico e collaboratori, quindi al Dottore medesimo scelto direttamente o tramite personale operante sotto la sua responsabilità.
3. Il trattamento dei dati sarà effettuato secondo modalità sia manuali, sia informatiche e, in ogni caso, idonee a proteggerne la riservatezza, nel rispetto delle norme vigenti e del segreto professionale.
4. Il conferimento dei dati è facoltativo, anche se l’eventuale mancato conferimento potrebbe comportare la mancata o parziale esecuzione del contratto.
5. Il Titolare potrebbe dover rendere accessibili i dati che Vi riguardano alle Autorità Sanitarie e/o Giudiziarie, sulla base di precisi doveri di legge; in tutti gli altri casi, ogni comunicazione potrà avvenire solo previa Vostra esplicita richiesta e, in ogni caso, esclusivamente per i fini di cui al punto 1. della presente informativa.
6. Il Titolare del trattamento è il Dott. Francesco Giorico, con studio in Roma, Via Del Casale Quintiliani 109 – cap 00157.
7. Il responsabile del trattamento è lo stesso Titolare.
8. Incaricato del trattamento dei dati è il Titolare.
9. In ogni momento l’interessato potrà esercitare i propri diritti nei confronti del Titolare del trattamento, ai sensi dell’art.7 del D.lgs.196/2003.

Consenso informato Consulenza Psicologica

L’utente, affidandosi al Titolare (e collaboratori) è informato sui seguenti punti:

  • che la prestazione che verrà offerta è una consulenza psicologica finalizzata al potenziamento del benessere psicologico;

  • a tal fine potranno essere usati strumenti conoscitivi e di intervento per la prevenzione sanitaria-psicologica, e di sostegno in ambito psicologico;

  • lo strumento principale di intervento sarà il colloquio clinico via telefono, via chat, via video chiamata con smartphone o App;

  • il compenso, è predefinito sulla base del tariffario orientativo dell’Ordine degli Psicologi, tenendo conto della tipologia di prestazione effettuata e delle direttive del professionista;

  • la durata globale dell’intervento è definibile in media in cicli di sedute di 45/60 minuti, per la durata di 6/12 mesi;

  • tutte le attività previste fanno riferimento alle normative inserite sul Codice Deontologico degli Psicologi Italiani;

  • i dati forniti agli Psicologi collaboratori del servizio, anche nel primo contatto telefonico o via Email, sono trattati da questi ai sensi del D.Lgs. 196/03 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, ivi compresi i dati sensibili;

  • il trattamento dei dati inseriti all’interno delle Finestre di Contatto avviene con procedure idonee a tutelare la riservatezza del paziente e consiste nella loro raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, cancellazione e distruzione degli stessi;

  • Il trattamento dei dati ha come scopo l’espletamento delle finalità terapeutiche e/o fiscali o comunque strettamente legate alle finalità della relazione professionale;

  • Il trattamento dei dati, per le finalità sopraindicate, avrà luogo anche con modalità automatizzate ed informatizzate e manuali, sempre nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge. I dati saranno conservati per i termini di legge e trattati da parte di dipendenti e/o professionisti incaricati, i quali svolgeranno le suddette attività sotto la diretta supervisione e responsabilità del legale rappresentante;

  • ai sensi dell’art. 7 del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, l’Utente ha il diritto di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento e può, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, richiedere la conferma dell’esistenza di dati personali che lo riguardano, e conoscerne l’origine, riceverne comunicazione intelligibile, avere informazioni circa la logica, le modalità e le finalità del trattamento, richiederne l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, richiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti, nonché, più in generale, esercitare tutti i diritti che gli sono riconosciuti dalle vigenti disposizioni di legge. Per ogni controversia legale, e per quanto non esplicitato nel presente, si far ferimento al Foro di Oristano (OR).


Seconda parte

CONDIZIONI GENERALI

– PSICOLOGI –

Per iscriversi al Servizio PSICOLOGI AL TELEFONO E ONLINE 24/7 è necessario essere abilitati alla professione di Psicologo, essere iscritti al rispettivo Albo Professionale e avere una regolare Partita Iva. Qualora non si fosse in possesso della Partita Iva, il Servizio, in collaborazione con FARE IMPRESA 24 SRL – www.partitaiva24.it, sarà lieto di agevolare il Professionista nell’apertura gratuita della P.Iva, e nella elaborazione di tutta la contabilità necessaria alla dichiarazione dei redditi, applicando uno sconto del 40% circa sulle abituali tariffe.

Come funziona l’iscrizione?

I Professionisti, una volta iscritti attraverso il Sito, in qualità di COLLABORATORI PSICOLOGI AL TELEFONO E ONLINE 24/7, e sottoscritto il contratto di collaborazione a codesto Servizio si impegnano a inoltrare, per la pubblicazione sul Sito, i propri dati professionali e personali corretti, e a collaborare attivamente prestando la loro opera all’interno del Servizio; si impegnano in egual modo ad attenersi all’orientamento esposto in questa pagina.

Il Collaboratore (Psicologo/Psicoterapeuta)

1CHI È IL COLLABORATORE

  • È la figura che rappresenta un’area geografica, nello specifico la Città o Provincia ove è situato lo studio professionale personale. Lavorando al Telefono e Online, attraverso i canali forniti dal Servizio, si impegna ad attenersi al “Codice Deontologico degli Psicologi Italiani”, alle “Linee Guida per la Psicologia a distanza” ed al Manuale “La Psicologia Al Telefono e Online”, fornito al momento della stipula del contratto di collaborazione.

2ATTIVITÀ DELLO PSICOLOGO AL TELEFONO / ONLINE

  1. Rispondere alle richieste degli Utenti effettuate attraverso il sito. Contattare personalmente, telefonicamente o via Email, i pazienti che richiedano una seduta attraverso il Sito; valutare le richieste e fissare i propri appuntamenti inserendo i dati nelle apposite Finestre.

  2. Compilare personalmente, senza delegare a terzi, le finestre di contatto e i moduli interni al Servizio, presenti sulla propria pagina personale e sulle altre pagine del sito.

Come funziona il sistema di prenotazione e invio?

  1. L’UTENTE entra nel sito, sceglie un Professionista ed effettua una richiesta, comunicando attraverso le Linee dirette dello Psicologo, oppure invia una richiesta attraverso il Servizio di Supporto;

  2. lo Psicologo, dopo aver comunicato con il paziente per la prima volta, prenota la seduta attraverso l’apposita Finestra nell’Area Personale, e il paziente riceve la prenotazione;

  3. appena il Paziente paga la seduta cliccando sul Link di pagamento, lo Psicologo riceve l’avviso di fattura via Email, e il relativo pagamento sul proprio conto, in ragione della consulenza svolta; lo Psicologo percepisce il 100% della propria tariffa, e nulla è dovuto al Servizio, salvo eventuali servizi aggiuntivi richiesti;

  4. l’Utente viene contattato dallo Psicologo, secondo quanto programmato, e vengono svolte le sedute telefonicamente o online;
  5. Lo Psicologo genera la Fattura Sanitaria attraverso la propria pagina personale, la quale viene immediatamente inviata (originale) al paziente, via Email;
  6. oppure: il paziente, dopo aver contattato lo Psicologo, si reca nello studio del Professionista e paga la seduta direttamente di persona.

Tipologie di Dati raccolti dal Servizio

Fra i Dati Personali raccolti da questo Servizio, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: Cookie, Dati di utilizzo, email, Varie tipologie di Dati, nome, cognome, indirizzo, ragione sociale, Partita IVA, nazione, CAP, città, numero di telefono, professione e immagine.

Altri Dati Personali raccolti potrebbero essere indicati in altre sezioni di questa privacy policy o mediante testi informativi visualizzati contestualmente alla raccolta dei Dati stessi.

I Dati Personali possono essere inseriti volontariamente dall’Utente/Professionista, oppure raccolti in modo automatico durante l’uso di questa Applicazione.

L’eventuale utilizzo di Cookie – o di altri strumenti di tracciamento – da parte di questo Servizio o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questo Servizio, ove non diversamente precisato, ha la finalità di identificare l’Utente/Professionista e registrare le relative preferenze per finalità strettamente legate all’erogazione del servizio richiesto dall’Utente.

Il mancato conferimento da parte dell’Utente/Professionista di alcuni Dati Personali potrebbe impedire a questo Servizio di erogare i propri servizi.

L’Utente/Professionista si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi pubblicati o condivisi mediante questo Servizio e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.

Modalità e luogo del trattamento dei Dati raccolti

Modalità di trattamento

Il Titolare tratta i Dati Personali dei Professionisti adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.

Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

Luogo

I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.

Tempi

I Dati sono trattati per il tempo necessario allo svolgimento del servizio richiesto dall’Utente/Professionista, o richiesto dalle finalità descritte in questo documento, e l’Utente/Professionista può sempre chiedere l’interruzione del Trattamento o la cancellazione dei Dati.

Finalità del Trattamento dei Dati raccolti

I Dati dell’Utente/Professionista sono raccolti per consentire al Titolare di fornire i propri servizi, così come per le seguenti finalità: Statistica, Registrazione ed autenticazione, Interazione con social network e piattaforme esterne, Contattare l’Utente, Remarketing e behavioral targeting, Funzionalità sociali, Gestione dei pagamenti, Gestione indirizzi e invio di messaggi email, Hosting ed infrastruttura backend, Gestione dei database di utenti, Test di performance di contenuti e funzionalità (A/B testing), Gestione delle richieste di supporto e contatto, Heat mapping e registrazione sessioni e Interazione con le piattaforme di live chat. I dati sono raccolti nel vincolo del segreto professionale e secondo modalità inerenti il codice deontologico degli Psicologi.

Le tipologie di Dati Personali utilizzati per ciascuna finalità sono indicati nelle sezioni specifiche di questo documento.

Dettagli sul trattamento dei Dati Personali

I Dati Personali sono raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:

Contattare l’Utente/Professionista; gestire i pagamenti; gestire i rapporti di collaborazione; raccogliere dati statistici. I dati sono raccolti nel vincolo del segreto professionale e secondo modalità inerenti il codice deontologico degli Psicologi. I dati vengono raccolti attraverso form di Contatto e moduli di registrazione, via Email, via telefono e attraverso applicazioni di comunicazione web.

Modulo di contatto

L’Utente/Professionista, compilando con i propri Dati i moduli di contatto, acconsente al loro utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni, di preventivo, o di qualunque altra natura indicata dall’intestazione del modulo.

Gli Utenti che hanno fornito il proprio numero di telefono potrebbero essere contattati per finalità commerciali o promozionali collegate a questo Servizio, così come per soddisfare richieste di supporto.

Profilo pubblico

  • I Collaboratori possono avere un profilo pubblico visualizzabile dagli Utenti. In aggiunta ai Dati Personali forniti, questo profilo può contenere le interazioni dell’Utente/Professionista con questo Servizio, ed i contatti diretti per comunicare con il Professionista.
  • Dati Personali raccolti: città, cognome, immagine, nome, professione e ragione sociale.
  • Gestione dei database di utenti
  • Gestione dei pagamenti
  • Gestione delle richieste di supporto e contatto
  • Gestione indirizzi e invio di messaggi email
  • Heat mapping e registrazione sessioni
  • Hosting ed infrastruttura backend
  • Interazione con le piattaforme di live chat
  • Interazione con social network e piattaforme esterne
  • Registrazione ed autenticazione
  • Remarketing e behavioral targeting
  • Statistica
  • Test di performance di contenuti e funzionalità (A/B testing)
  • I Dati Personali dell’Utente/Professionista possono essere utilizzati da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi propedeutiche alla sua eventuale instaurazione per la difesa da abusi nell’utilizzo di questo Servizio o dei servizi connessi da parte dell’Utente.
  • L’Utente/Professionista dichiara di essere consapevole che al Titolare potrebbe essere richiesto di rivelare i Dati su richiesta delle pubbliche autorità.

Informative specifiche

Su richiesta dell’Utente/Professionista, in aggiunta alle informazioni contenute in questa privacy policy, questo Servizio potrebbe fornire all’Utente/Professionista delle informative aggiuntive e contestuali riguardanti servizi specifici, o la raccolta ed il trattamento di Dati Personali.

Log di sistema e manutenzione

Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, questo Servizio e gli eventuali servizi terzi da esso utilizzati potrebbero raccogliere Log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP Utente.

Informazioni non contenute in questa policy

Maggiori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando le informazioni di contatto.

Esercizio dei diritti da parte degli Utenti

I soggetti cui si riferiscono i Dati Personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno degli stessi presso il Titolare del Trattamento, di conoscerne il contenuto e l’origine, di verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione, la cancellazione, l’aggiornamento, la rettifica, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei Dati Personali trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte al Titolare del Trattamento.

Per conoscere se gli eventuali servizi di terze parti utilizzati le supportano, l’Utente è invitato a consultare le rispettive privacy policy.

Modifiche a questa privacy policy

Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento, dandone previa pubblicità agli Utenti.

Per ogni controversia legale, e per quanto non esplicitato nel presente, si far ferimento al Foro di Oristano (OR).

 

 

*Nel caso in cui non si possegga P.Iva leggere qui


[ihc-register]