Giuseppe Salzillo | Psicologo Milano

Dott. Giuseppe Salzillo
Città di lavoroMilano
Provincia di lavoroMilano
Telefono di lavoro339.2738233
Email di lavorogiuseppe.salzillo@gmail.com
Contatto Whatsapp 339.2738233
Contatto Skype giuseppe_salzillo
SpecializzazioniPsicoterapia individuale, di coppia, familiare e dell’età evolutiva. Psicoanalista SLP e AMP.
Ho lavorato per 16 anni nell’ambito della psichiatria e della neuropsichiatria infantile, esperienza questa che mi ha consentito di maturare una vasta esperienza nell’ambito dell’infanzia e dell’adolescenza, in particolare per le attività di diagnosi e psicoterapia con pazienti in età evolutiva affetti da gravi disturbi psichici, sintomatologia post-traumatica e/o con decreto dell’autorità giudiziaria, nonché attività di rete con le agenzie territoriali coinvolte, con conoscenza delle normative legislative vigenti in tema di tutela minori. In tale ambito ho potuto acquisire molte competenze anche nell’area del sostegno alla genitorialità e della gestione dei conflitti intrafamigliari.
Chi sono Dopo la laurea in filosofia, con specializzazione in filosofia del linguaggio, ho conseguito una laurea in psicologia con specializzazione in psicoterapia ad orientamento psicoanalitico lacaniano.Sono Docente Incaricato delle Sezioni cliniche e Antenne del Campo freudiano presso l’Istituto Freudiano per la Clinica, la Terapia e la Scienza (Scuola di specializzazione in psicoterapia a orientamento psicoanalitico lacaniano – Università Popolare di Psicoanalisi Jacques Lacan).Attualmente ricopro la funzione di Segretario cittadino della Scuola Lacaniana di Psicoanalisi città di Milano.
Ulteriori Titoli e/o Pubblicazioni Edipo versus Amleto – in Attualità Lacaniana, n. 17, Alpes, Roma, 2013, pp. 77-90. L’uomo (non tutto) epidemiologico, in Parole minori. La psicoanalisi e le nuove generazioni, a cura di Nicola Purgato edito da Rosenberg & Sellier, 2017. Psicoanalisi vs psicoeducazione: per una politica del disaccordo, in Appunti – Rivista della Scuola Lacaniana di Psicoanalisi, NEP Edizioni, n. 139, Milano, 2018. Responsabilità, identificazione e Caos, in Amore e odio per l’Europa – La psicoanalisi interroga la politica, a cura di Domenico Cosenza e Marco Focchi (dir.), Rosenberg & Sellier, Torino, 2019. Violenza e linguaggio nelle strutture cliniche, in La psicoanalisi e la violenza dei giovani, a cura di Paola Bolgiani, edito da Rosenberg & Sellier, 2020 (in corso di pubblicazione).
Iscritto all Albo degli Psicologi diLombardia
Numero di iscrizione all Albo12605

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *