Gian Luca Arcomano | Psicologo Orbassano

Dott. Gian Luca Arcomano
Città di lavoroOrbassano
Provincia di lavoroTorino
Telefono di lavoro340.0551724
Email di lavorogianluca.arcomano@gmail.com
SpecializzazioniStress,ansia,attacchi di panico, fobie, aggressività, problemi di coppia, problemi genitoriali e familiari, crisi adolescenziali
Chi sonoNasco nel 1971 a Torino. La mia famiglia è composta dalla mia compagna e dai nostri due splendidi figli.
Durante la mia esperienza lavorativa mi sono occupato a vario titolo di diagnosi, prevenzione, cura, riabilitazione e promozione della salute nella veste di operatore, formatore o supervisore. In tutti questi anni ho collaborato con strutture ricreative e risocializzanti per bambini e adolescenti, strutture psichiatriche (CSM, SPDC, Comunità, Gruppi Appartamento), strutture per persone soggette a dipendenza da gioco e da sostanze (Sert), strutture per anziani (Case di Riposo), Istituti scolastici, Consorzi Sociali, Associazioni di familiari e di utenti, Associazioni territoriali etc..
Oggi continuo a collaborare con Consorzi sociali e con l’ASL nel campo della psicologia della separazione, conducendo gruppi per genitori separati e gruppi per figli di genitori separati.
E’ mia premura ampliare costantemente la mia formazione per cercare di sostenere,al meglio delle possibilità tecnico scientifiche esistenti, le persone, le coppie e le famiglie in stato di disagio, per aiutarle a ritrovare il loro equilibrio psico-fisico.
Sono psicologo clinico e di comunità, psicoterapeuta familiare sistemico relazionale, ho un master in psicologia delle dipendenze e in psicologia dell’abuso e del maltrattamento oltre a una formazione specifica per condurre gruppi psicoeducativi per genitori e per figli.
Nel Centro di Psicologia per l’Individuo, la Coppia e la Famiglia, con la mia collega dott.ssa Giuliana Ferreri, mi occupo di migliorare il benessere psichico e relazionale di bambini, adolescenti, adulti e anziani, attraverso colloqui individuali, di coppia o familiari in studio o attraverso consulenze psicologiche on line.Svolgo supervisioni e formazioni per strutture psichiatriche, scolastiche, sociali e aziendali e ho collaborato con il Tribunale dei minori in veste di Consulente tecnico di Ufficio (CTU) oltre ad essere Consulente tecnico di parte (CTP).
Penso che in molte situazioni della vita di ognuno, ci possano essere momenti difficili che possono sembrare insormontabili, ma se riuscissimo a cambiare prospettiva, da soli o con un buon aiuto, quello che sembrava essere un problema potrebbe trasformarsi in un opportunità di crescita. 
Iscritto all Albo degli Psicologi diPiemonte
Numero di iscrizione all Albo01-4122

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.