Maria Montanaro | Psicologa Padova e Taranto

psicologo-telefono-online
Dott.ssaMaria Montanaro
Città di lavoroPadova e Taranto
Provincia di lavoroPadova
Telefono di lavoro3479801906
Email di lavoromaria.montanaro@libero.it
Contatto SkypeMaria Montanaro
SpecializzazioniPsicologa psicoterapeuta cognitivo comportamentale, specializzata in psico-oncologia e EMDR, esperta in pet therapy
Chi sonoHa lavorato dal 2007 al 2019 come psicologa-psicoterapeuta presso la UOC di Oncoematologia del Dipartimento della Salute della Donna e del Bambino dell’Università -Az. Ospedaliera di Padova, dove si è occupata di valutazioni neurocognitive e sostegno psicologico di soggetti in età pediatrica, affetti da patologie oncologiche e Drepanocitosi, e delle loro famiglie. Attualmente lavora presso la UOC di Pediatria e Oncoematologia Pediatrica “Nadia Toffa” di Taranto.
Coordina dal 2005 progetti di Interventi Assistiti con Animali (pet therapy) presso diverse strutture ed enti.
Collabora, inoltre, con varie scuole ed associazioni di volontariato del territorio, per la realizzazione di progetti di prevenzione nell’ambito del disagio giovanile (bullismo, educazione alla salute, alla sessualità) e di altre tematiche inerenti la psicologia scolastica.
Si occupa infine di formazione nell’ambito dei corsi per operatori di pet therapy, riconosciuti secondo le Linee Guida nazionali per gli Interventi Assistiti con Animali; nell’area della psiconcologia (seminari universitari) e del volontariato ospedaliero.
Iscritto all Albo degli Psicologi diVeneto
Numero di iscrizione all Albo4619

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *