Ambra Rubin | Psicologa Martellago

Dott.ssaAmbra Rubin
Città di lavoroMartellago
Provincia di lavoroVenezia
Telefono di lavoro347.3543923
Email di lavoroambra.rubin@ordinepsicologiveneto.it
SpecializzazioniLaurea in psicologia clinica e di comunità, psicologa specializzanda in psicoterapia dinamica integrata.
Operatrice di training autogeno.
Lavoro con adolescenti e adulti che si trovano in una fase critica del loro ciclo di vita, e che quindi necessitano di un supporto psicologico per alleviare ansia, recuperare buona autostima e consapevolezza di sé.
Chi sonoSono una psicoterapeuta in formazione al Centro Psicologia Dinamica a Padova, scuola di specializzazione in psicoterapia dinamica integrata. Ho scelto questo approccio perché mi permette di approfondire teorie e tecniche di diversi modelli, e mi consente di proporre gli interventi più adatti in base alle esigenze di chi si rivolge a me. Come professionista metto al centro dell’attenzione il paziente, inteso come soggetto che ha delle caratteristiche che lo rendono unico e che meritano rispetto e riconoscimento.
L’ascolto empatico e non giudicante è alla base del mio modo di lavorare. Mi pongo in modo comprensivo di fronte alle sofferenze dei pazienti, perché credo che queste siano un modo per comunicare a se stessi e agli altri che si vogliono cambiare degli aspetti di sé. Mi approccio alla sofferenza vedendola come qualcosa che spinge al cambiamento, ad una rinascita, e questo ai miei occhi dà una nota positiva a qualcosa che di primo impatto sembra esclusivamente negativo. La cura passa molto attraverso i riconoscimenti: nel mio modo di lavorare tendo ad approcciarmi all’altro valorizzando le sue risorse, che sono valide alleate nel percorso verso il cambiamento.
Ulteriori Titoli e/o PubblicazioniOperatrice di training autogeno
Iscritto all’Albo degli Psicologi diVeneto
Numero di iscrizione all Albo11322

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *