25 Giugno 2018

Contratto di Collaborazione Psicologi al Telefono

 

CENTRO D’INTERVENTO PSICOLOGICO UNO

Servizio:

Psicologi Al Telefono e Online 24 / 7

Contratto per l’inserimento del professionista Psicologo sul sito internet www.psicologialtelefono.it

Premesse e condizioni generali

A. Concedente

Centro D’Intervento Psicologico UNO, ovvero lo studio professionale del Dr. — C.F — e Partiva IVA —, con domicilio fiscale in — – Sede Legale Via —, è proprietario del sito Internet http//www.psicologialtelefono.it ove promuove il proprio studio che svolge le attività professionali di psicologo.

In tale ambito, il Centro D’Intervento Psicologico UNO fornisce ad altri professionisti psicologi abilitati la possibilità di inserimento del proprio nominativo ed, eventualmente, della propria foto nel suddetto sito internet http//www.psicologialtelefono.it, per un determinato periodo di tempo e nei limiti delle specifiche dimensioni fisiche definite nell’Allegato “A”, affinché pure essi, grazie ai servizi accessori, organizzativi e tecnici tipici del sito, e per il tramite esclusivamente di esso (e, quindi, solo attraverso i canali telefonici o web appartenenti ad esso), possano fornire la loro prestazione professionale di psicologo direttamente a pazienti terzi visitatori del sito.

B. Concessionari

L’inserimento è riservato esclusivamente a professionisti:

– laureati in Psicologia;

– iscritti all’Albo Nazionale degli Psicologi, sezione A;

– titolari di Partita Iva;

– in regola con la polizza RC professionale;

– disponibili ad attenersi agli allegati al presente contratto riguardanti indicazioni generali e specifiche, interne al servizio ed attinenti alla deontologia professionale.

C. Concorrenza di Professionisti concessionari

In relazione all’inserimento del nominativo del professionista nel sito Internet di cui trattasi, il Centro D’Intervento Psicologico UNO ha piena facoltà di stipulare contratti di inserimento con altri soggetti Psicologi in possesso dei requisiti richiesti e disposti ad attenersi alle regole del sito diversi da quelli di cui al presente contratto. Naturalmente, in attuazione di quanto sopra, Centro D’Intervento Psicologico UNO garantisce al professionista concessionario adeguata visibilità della propria pagina, pari a quella data agli altri Professionisti, fatta salva la tipologia di inserimento, posizionamento e caratteristiche scelte dal Professionista tra le varie previste dal sito ed illustrate al successivo punto F).

D. Durata

Il contratto di inserimento del professionista sul sito Internet ha durata limitata al periodo di tempo richiesto dal cliente, con un minimo di 12 mesi a partire dal primo giorno successivo a quello della stipulazione del contratto ed inserimento del nominativo del professionista nel sito.

E. Risoluzione del contratto

Il contratto di inserimento del nominativo del Professionista Psicologo può essere risolto dal Centro d’Intervento Psicologico UNO, per motivate gravi ragioni, immediatamente al verificarsi delle medesime e fatti salvi i diritti maturati dalle parti. La volontà di risolvere il contratto deve essere dichiarata con comunicazione nella quale dovranno essere riportate le ragioni per le quali non è più possibile proseguire nel rapporto. Il contratto è comunque soggetto a risoluzione quanto il Professionista concessionario si renda inadempiente in modo grave in relazione al rispetto degli obblighi contrattuali ovvero quando situazioni e/o cause eccezionali non consentano a Centro D’Intervento Psicologico UNO la realizzazione dell’iniziativa in oggetto.

Qualora il concessionario effettui prestazioni in conflitto di interessi con quelle del sito http//www.psicologialtelefono.it, Centro D’Intervento Psicologico UNO ha facoltà di risolvere immediatamente il contratto, fatti salvi i diritti maturati dalla parti al momento della risoluzione del contratto.

Al verificarsi di tutte e ciascuna le descritte condizioni il contratto dovrà intendersi risolto di diritto ai sensi dell’art.1456 del codice civile senza che il Centro d’Intervento Psicologico Uno sia tenuto a rinfondere alcunché per la parte di periodo non goduta e fatta salva ogni altra azione, anche per il risarcimento del maggior danno, in favore del Centro d’Intervento Psicologico UNO medesimo.

F. Costo inserimenti Professionisti nel sito

Il costo dell’inserimento nel sito varia nei termini che seguono:

(A) PSICOLOGI AL TELEFONO, ONLINE E DI PERSONA + MANUALE _ 12 MESI – € 9,00 al Mese, più Iva (periodo di prova 7 giorni);

G. Corrispettivo

Il corrispettivo dovuto dal Professionista concessionario è commisurato, in base all’elenco prezzi sopra riportato, alla tipologia e tempi di inserimento da esso prescelti al momento della stipula del contratto.

H. Pagamenti

Il pagamento del corrispettivo dovrà essere effettuato al momento della stipula del contratto mediante pagamento online con carta di credito o carta prepagata, ed eventuale causale “inserimento sito www.psicologialtelefono.it, periodo di 12 mesi dalla data indicata nel versamento”.

Il Professionista concessionario invierà alla seguente e-mail info@psicologialtelefono.it copia della ricevuta di avvenuto versamento, restando inteso che in caso di inadempimento, la richiesta del Professionista non verrà in alcun modo presa in considerazione.

I. Rifiuto di inserimenti

Il Centro d’Intervento Psicologico UNO non accetta richieste di inserimento nel proprio sito da parte di professionisti che non siano in possesso dei requisiti indicati nel punto B) che precede ovvero di soggetti che si siano resi inadempienti rispetto a precedenti contratti di inserimento nel sito, a qualsivoglia titolo, specie in conseguenza di violazione di norme deontologiche o di sleale concorrenza nei confronti dei siti www.psicologoaltelefono.it e www.psicologialtelefono.it.

L. Responsabilità

Il Professionista Psicologo concessionario è l’unico responsabile nei confronti del paziente per qualsiasi questione legale inerente la prestazione professionale da esso nei suoi confronti direttamente svolta. A tale scopo lo Psicologo concessionario dichiara e garantisce che la prestazione da esso offerta non violi le leggi italiane e dichiara la totale non perseguibilità del Centro d’Intervento Psicologico UNO per qualsiasi questione inerente la prestazione professionale da esso resa nei confronti del paziente raggiunto attraverso il proprio inserimento e per il tramite dei canali del sito. Il concessionario altresì solleva il Centro d’Intervento Psicologico UNO da qualsiasi spesa legale inerente la prestazione professionale da esso resa nei confronti del paziente, assumendosi la totale responsabilità e gli oneri derivanti da eventuali azioni da parte di terze parti contro il Centro d’Intervento Psicologico UNO ovvero contro il Dr. — causate dalla propria prestazione professionale.

M. Divieto di cessione del contratto

Lo Psicologo concessionario non potrà trasferire a terzi gli obblighi assunti con il proprio contratto, così come pure tutti i diritti e gli obblighi conseguenti al contratto.

N. Sospensione dell’inserzione

Il Centro d’Intervento Psicologico UNO avrà la facoltà di sospendere temporaneamente o definitivamente l’esecuzione dei propri obblighi contrattuali per forza maggiore, per un evento che può giustificare la risoluzione del contratto, per lavori di miglioramento, riparazione, manutenzione del sito web e per imposizione di qualsiasi autorità. In tali casi sono fatti salvi i diritti maturati dalle parti anche in ordine al rimborso delle quote/parti dei corrispettivi versati.

O. Comunicazioni

Qualsiasi comunicazione relativa al contratto dovrà essere effettuata per iscritto a mezzo posta elettronica (ad: info@psicologialtelefono.it) con ricevuta di recapito.

P. Controversie e foro competente

Qualora le controversie inerenti l’esecuzione del presente contratto non possano essere risolte tra il Centro d’Intervento Psicologico UNO ed il professionista concessionario in via amichevole, le stesse dovranno essere deferite al giudice civile. Foro competente è esclusivamente quello di —.

Q. Spese contrattuali e registrazione

Ogni spesa relativa alla stipulazione del contratto, compresi l’assolvimento di eventuali obblighi fiscali necessari, è a carico del Professionista concessionario. Il contratto è soggetto a registrazione in caso d’uso, con spese a carico della parte che con il suo inadempimento ne ha determinato la necessità di procedere alla relativa registrazione.

R. Clausola generale di rinvio

Per ogni altro aspetto afferente alla materia ed all’oggetto del contratto di inserimento che non trovi esplicita disciplina nel presente contratto si fa rinvio alle disposizioni del codice civile ed alla normativa speciale in materia.

***

Tutto ciò premesso

Centro D’Intervento Psicologico UNO, come sopra generalizzato ovvero il Dr. — C.F — e Partiva IVA —, con domicilio fiscale in Via — – Sede Legale Via —,

da una parte,

e

– il Signor/Signora: — (di seguito denominato “Consulente”),

– nato a: —,

– il —,

– residente a —, Provincia di —, —;

– via —,

– Partita Iva —,

– Codice Fiscale —;

dall’altra parte,

CONVENGONO E STIPULANO QUANTO DI SEGUITO

Art. 1

Rinvio alle premesse

Tutte le premesse fanno parte sostanziale del presente contratto.

Art. 2

Dichiarazione di sussistenza dei requisiti richiesti al concessionario

Preso atto ed esaminate le condizioni contrattuali di cui alle premesse del presente contratto il Professionista dichiara espressamente:

– di essere laureato in Psicologia;

– di essere iscritto all’Albo Nazionale degli Psicologi, sezione A;

– di essere titolare di Partita Iva;

– di essere in regola con la polizza RC professionale;

– di essere disponibile ad attenersi agli allegati al presente contratto di inserimento riguardanti indicazioni generali e specifiche, interne al servizio ed attinenti alla deontologia professionale.

Art. 3

Oggetto del contratto

Preso atto ed esaminate le condizioni contrattuali di cui alle premesse del presente contratto il Professionista concessionario dichiara di aver prescelto la tipologia (A) PSICOLOGI AL TELEFONO, ONLINE E DI PERSONA + MANUALE, come indicate al punto F) delle premesse al contratto, di inserimento del proprio nominativo nel sito Internet di proprietà della concedente.

A fronte del pagamento del corrispettivo, come determinato ai sensi dei punti F) e G) delle premesse al contratto e prescelto dal professionista, pertanto, il Centro d’Intervento Psicologico UNO assume nei confronti del professionista concessionario l’obbligo di concessione di uno spazio predefinito (pagina personale) nel sito Internet http//www.psicologialtelefono.it, affinché quest’ultimo possa essere prescelto dai pazienti utenti del predetto sito per svolgere direttamente in loro favore le prestazioni di Consulenza Sanitaria Psicologica a distanza via Telefono e Online e Consulenza Sanitaria Psicologica Preliminare via Telefono e Online attraverso il proprio numero Telefonico (gsm e/o Voip) e eventualmente attraverso i numeri Telefonici o Online a pagamento di proprietà del Centro di Intervento Psicologico UNO e dove per Online si intende via Chat, Email, Skype, video-chiamata, ed ogni altra forma assimilabile che si rendesse disponibile e adottata dal servizio Psicologi Al Telefono e Online 24 / 7, disponibile e visionabile dalla pagina web www.psicologialtelefono.it.

Il professionista Psicologo concessionario dello spazio nel sito Internet ha la possibilità di essere raggiunto per offrire la propria prestazione professionale di consulenza psicologica secondo i principi della presa di contatto diretto con il cliente/paziente attraverso i numeri Telefonici o contatti Online presenti nella Pagina Personale dello Psicologo. In aggiunta, eventualmente, secondo i principi del trasferimento di chiamata a cascata applicato a tale servizio; nello specifico il Professionista concessionario entra a far parte del trasferimento di chiamata a cascata secondo un rigoroso principio di rotazione cronologica che, tra tutti i Professionisti concessionari aventi, in quel momento, un contratto in essere con la concedente, assegna, partendo dal primo in ordine di iscrizione ed arrivando all’ultimo iscritto, e così via, n.5 chiamate ai Professionisti che hanno prescelto la tipologia contrattuale indicata alla lettera A) del punto F) delle premesse ed n.1 chiamata ai Professionisti che hanno prescelto la tipologie contrattuali di cui alle lettere B) e C) del punto F) delle premesse, di modo che ogni n. 5 chiamate assegnate ai Professionisti in possesso del Manuale “—” del Dott.— ve ne sia n.1 assegnata ai Professionisti che non ne sono in possesso.

Art. 4

Obblighi dello Psicologo concessionario

Lo Psicologo concessionario dello spazio nel sito Internet di proprietà della concedente si obbliga a mantenere un comportamento coerente con le finalità professionali e sanitarie del servizio di consulenza psicologica a distanza in questione, regolato da una deontologia professionale della quale lo stesso collaboratore professionale è responsabile, ed a rendere il proprio servizio nei confronti del paziente unendo alla propria esperienza e competenza professionale il Know out riportato nei documenti e nelle annotazioni di cui al Manuale “—” del Dott.—.

Art. 5

Violazioni e responsabilità

Per le eventuali violazioni della deontologia professionale da parte del collaboratore professionale, lo Psicologo concessionario è l’unico responsabile nei confronti del paziente per qualsiasi questione legale inerente la prestazione professionale da esso nei suoi confronti direttamente svolta. A tale scopo lo Psicologo concessionario dichiara infatti e garantisce che la prestazione che andrà a svolgere nei confronti dei pazienti terzi non viola le leggi italiane e dichiara la totale non perseguibilità del Centro d’Intervento Psicologico UNO per qualsiasi questione inerente la prestazione professionale da esso resa nei confronti del paziente raggiunto attraverso il proprio inserimento e per il tramite dei canali del sito. Il concessionario altresì solleva il Centro d’Intervento Psicologico UNO da qualsiasi spesa legale inerente la prestazione professionale da esso resa nei confronti del paziente, assumendosi la totale responsabilità e gli oneri derivanti da eventuali azioni da parte di terze parti contro il Centro d’Intervento Psicologico UNO ovvero contro il Dr. — causate dalla propria prestazione professionale. Per contro, dal canto suo, il Centro di Intervento Psicologico UNO avrà facoltà di richiedere, anche in giudizio, al professionista ogni danno eventualmente da questi cagionato ovvero di chiedere a questi il rimborso di un’eventuale danno causato dal Professionista e pagato da esso, ovvero ancora di chiedere distintamente il danno da questi provocato e derivante da una lesione dell’immagine;

Art.5

Obbligo di non concorrenza e divieto di divulgazione del Know out

Lo Psicologo concessionario si impegna a non svolgere, per tutta la durata del presente contratto, attività di consulenza psicologica a distanza via telefono né online con altri Servizi concorrenti in Italia o Europa o a favore di clienti europei, attraverso canali telematici differenti dal servizio in questione, o in autonomia.

E’ fatto inoltre ad esso tassativo divieto di mai divulgare in alcun modo i materiali, i documenti e i contenuti che fanno parte dei Servizi Psicologi Al Telefono e Online 24/7 e sono stati affidati in uso al Collaboratore, quali il Manuale LA PSICOLOGIA AL TELEFONO E ONLINE e gli Allegati ovvero di utilizzare detto know out per attività da svolgersi in proprio ovvero per conto di altri Servizi concorrenti con i quali, in futuro, dovesse mai collaborare.

A tale fine lo Psicologo concessionario garantisce che tutte le informazioni ed i metodi del Centro d’Intervento Psicologico UNO, di cui verrà a conoscenza e che dovrà mettere in pratica nell’esecuzione della prestazione nei confronti dei pazienti utilizzatori del sito Internet, saranno tenute strettamente riservate e non potranno essere, in alcun modo, utilizzate o divulgate per nessuna ragione se non per quella strettamente connessa all’espletamento della prestazione sanitaria derivante dalla vigenza del presente contratto di inserimento nel sito Internet di proprietà della concedente. Il concessionario garantisce altresì la massima riservatezza e protezione dei dati contenuti negli archivi, dei dati elaborati e dei documenti ed informazioni pervenute dal Centro di Intervento Psicologico UNO del Dr. —.

Art. 6

Modalità di esecuzione della prestazione nei confronti del paziente ed assenza di rappresentanza

Lo Psicologo, Dott./Dott.ssa —, eseguirà personalmente, senza eccezione alcuna, la prestazione nei confronti del paziente che lo presceglie nel sito ovvero che gli sarà assegnato secondo la modalità di di rotazione cronologica di cui all’art. 3 ed alle lettera F) che precedono.

Le parti contrattuali pertanto dichiarano di restare autonome l’una dall’altra nell’adempimento dei rispettivi obblighi professionali e di non aver alcun potere di rappresentarsi reciprocamente, né di impegnarsi reciprocamente nei confronti di terzi in alcun modo o forma. Conseguentemente, ciascuna di esse non potrà in alcun modo o forma compiere atti in nome e/o per conto dell’altra né potrà ricevere o ritirare somme di spettanza della medesima o rilasciare quietanze, né potrà fare pagamenti in nome e per conto dell’altra.

Per quanto sopra l’importo dovuto per la prestazione offerta nel sito Internet, seppur nei limiti e nella misura stabilita nel sito Internet medesimo da parte del concedente – ed accettata dallo Psicologo concessionario – sarà di totale spettanza dell’ultimo e, quindi, da questi direttamente incassata e fatturata al paziente.

Nello svolgimento della prestazione medica lo Psicologo concessionario, pur seguendo il metodo di cui al Know out distintivo dei servizi resi tramite l’acquisto dello spazio sul sito Internet della concedente, agirà infatti in piena autonomia.

La prestazione nei confronti del paziente dovrà essere eseguita dallo Psicologo concessionario presso il proprio studio ovvero presso qualsiasi locale, purché adatto, a sua discrezione.

Art. 7

Durata

Lo Psicologo concessionario ha prescelto la tipologia (A) PSICOLOGI AL TELEFONO, ONLINE E DI PERSONA + MANUALE della durata di 12 mesi e, pertanto, il presente accordo avrà validità ed efficacia dalla data della firma del presente, data di primo inserimento dello Psicologo nel sito Internet.

L’accordo, se non disdetto con comunicazione per iscritto dall’una all’altra parte con almeno 60 (sessanta) giorni di preavviso rispetto alla fine naturale del contratto, s’intenderà tacitamente rinnovato alle medesime condizioni e per egual periodo.

Art. 8

Corrispettivo e spese

A fronte della tipologia (A) prescelta dal concessionario, e conseguentemente delle obbligazioni scaturenti in capo al concedente, col presente contratto, il concessionario si obbliga a corrispondere al concedente l’importo specifico della tipologia prescelta, come indicato alle lettere F) e G) delle premesse, che verrà fatturato dopo la ricezione del pagamento dalla concedente.

Le spese per l’esecuzione della prestazione da parte dello Psicologo concessionario nei confronti del paziente restano infatti a totale carico dello stesso Psicologo che le anticipa, nulla mai potendo essere richiesto al Centro di Intervento Psicologico UNO.

Art. 9

Risoluzione del contratto e clausola risolutiva espressa

Il presente contratto può essere immediatamente risolto dal Centro d’Intervento Psicologico UNO, per motivate e gravi ragioni, fatti salvi naturalmente i diritti maturati dalle parti. La volontà di risolvere il contratto deve essere dichiarata con comunicazione nella quale dovranno essere riportate le ragioni per la quale non è più possibile proseguire nel rapporto. Il contratto, a titolo esemplificato e non esaustivo, potrà essere risolto dal concedente allorquando il Professionista concessionario si sia reso gravemente inadempiente in relazione al rispetto degli obblighi contrattuali ovvero quando situazioni e/o causa eccezionali non consentano a Centro D’Intervento Psicologico UNO la realizzazione dell’iniziativa in oggetto. Costituiscono altresì motivo di risoluzione del presente contratto le prestazioni rese dal concessionario in conflitto di interessi con quelle del sito http//www.psicologialtelefono.it, Centro D’Intervento Psicologico UNO.

Le parti specificano che il verificarsi di tali condizioni di inadempimento del concessionario costituisce motivo di risoluzione di diritto del contratto ai sensi dell’art.1456 del codice civile senza che il Centro d’Intervento Psicologico Uno sia tenuto a rinfondere alcunché per la parte di periodo non goduta e fatta salva ogni altra azione, anche per il risarcimento del maggior danno, in favore del Centro d’Intervento Psicologico UNO medesimo.

Art. 10

Protezione dei dati personali

Le parti si impegnano, per quanto di rispettiva competenza, ad osservare ed a fare osservare la normativa vigente in materia di protezione dei dati personali, anche per quanto riguarda l’adozione delle opportune misure di riservatezza e sicurezza.

Art. 11

Comunicazioni

Le comunicazioni previste, consentite ed occasionate dal contratto si intenderanno regolarmente effettuate se inviate tramite lettera raccomandata o posta elettronica con ricevuta di avvenuta consegna ai seguenti indirizzi:

– per il Concedente: —; posta elettronica info@psicologialtelefono.it;

– per il Concessionario:

Art. 12

Foro competente

Le parti convengono che per le eventuali controversie che possano insorgere in relazione al contratto di cui trattasi e che non siano state risolte bonariamente, sarà competente in via esclusiva il Foro di Oristano.

Art. 13

Spese contrattuali e di registrazione

Ogni spesa relativa alla stipulazione del contratto, compresi l’assolvimento di eventuali obblighi fiscali necessari, è a carico dello Psicologo concessionario. Il contratto è soggetto a registrazione in caso d’uso, con spese a carico della parte che con il suo inadempimento ne ha determinato la necessità di procedere alla relativa registrazione.

Art. 14

Disposizioni generali e clausola generale di rinvio

Qualsiasi modifica al contratto deve risultare, per essere valida ed efficace, da atto scritto e sottoscritto da entrambe le parti.

Per ogni altro aspetto afferente alla materia ed all’oggetto del contratto di inserimento che non trovi esplicita disciplina nel presente contratto si fa rinvio alle premesse del presente contratto, alle disposizioni del codice civile ed alla normativa speciale in materia.

LETTO APPROVATO E SOTTOSCRITTO

Data %LETTO FIRMATO E SOTTOSCRITTO IN DATA:%

Firma dello Psicologo, parte concessionaria __________________________________

Firma del Titolare del Centro d’Intervento Psicologico UNO, parte concedente______________________________________

 

 

 

Registrati al Portale

e inizia subito a lavorare con psicologialtelefono.it!

 

Solo per Settembre
€ 29 al mese
Per 12 mesi

Valido per Settembre

ABBONAMENTO 12 Mesi al Servizio Nazionale "Psicologi a Telefono, Online e di Persona"
  • Pagina Personale
  • Manuale del Servizio (60 pag.)
  • Numero telefonico visibile
  • Email visibile
  • Link di pagamento personale PayPal utilizzabile
  • Libretto delle fatture Online utilizzabile
  • Modulo GDPR utilizzabile
Sei uno/a Psicologo/a? Iscriviti subito!

Leggi l’Informativa