Paolo Tirinnanzi | Psicologo Arezzo

Dott.Paolo Tirinnanzi
Città di lavoroArezzo
Provincia di lavoroArezzo
Telefono di lavoro328.8385830
Email di lavorodr.tirinnanzi@studio-psicologia-arezzo.it 
Contatto Skype (facoltativo)Studio PsicologiaArezzo
Specializzazioni– Laurea in Psicologia Generale e Sperimentale
– Master di Specializzazione in Psicologia dello Sport
– Professional Certificate in Psychological Brief Therapy – C.U.I. (Centro Universitario Internazionale)
Chi sono (facoltativo)Sono Paolo Tirinnanzi, nato nel 1983, sposato e padre di una bambina, laureato in Psicologia Sperimentale all’Università di Firenze nel 2007 discutendo la tesi: “Effetti dell’ansia sull’attenzione visiva: un’indagine comportamentale ed elettrofisiologica”.
Lavoro in ambito clinico e sportivo, nel setting terapeutico utilizzo tecnologie innovative non invasive e non farmacologiche, quale la strumentazione GSR, che personalizza per i pazienti e atleti di ogni disciplina sportiva lavori neuro-psico-fisiologici principalmente di gestione dell’ansia, concentrazione, reazione agli stimoli e riduzione di break attentivi volti all’incremento della performance.
Dal 2010 al 2017 ho cooperato con un’Associazione Onlus del mio territorio nei progetti annuali svolti in ambito sociale e tutt’oggi collaboro direttamente con Scuole Primarie, Secondarie e Istituti Comprensivi scolastici in supporto di adolescenti con problematiche attentive, comportamentali e di apprendimento (ADHD, DDAI, DOP).
Nel 2013 ho avuto un importante incarico annuale come Direttore Tecnico e Responsabile del Coerver Coaching Malesia e Psicologo dello Sport presso il “National Sports Institute of Malaysia” a Kuala Lumpur.
L’esperienza mi ha fatto padroneggiare la lingua inglese, e da allora utilizzo spesso lo strumento della terapia online, sia con pazienti in italia che dall’estero, sempre in ambito clinico e sportivo.
Ulteriori Titoli e/o Pubblicazioni (facoltativo)2016-Preparatore Mentale di 1° Tennis, CONI Tirrenia, Federazione Italiana Tennis. 2016-Licenza di Match Analyst SICS, FIGC Settore Tecnico Coverciano. 2012-Licenza di Allenatore di Base Uefa B, FIGC Settore Tecnico Coverciano.
Iscritto all Albo degli Psicologi diToscana
Numero di iscrizione all Albo5922
IBAN per pagamento sedute via bonifico bancario (facoltativo) IT 49J01 00514 10000 00000 01866

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *